RIEMPIMENTO

Pagina iniziale > Trattamenti > RIEMPIMENTO
Con la nostra applicazione di riempimento, eliminiamo il rischio di progressione della carie dentale.

Alcuni batteri in bocca possono innescare la formazione di acido a causa del consumo di cibo. Gli acidi dissolvono il tessuto minerale esistente del dente e distruggono lo smalto del dente, provocando la carie nei denti.

Un dente cariato è spesso facilmente riconoscibile dal suo aspetto scuro. In alcuni casi, potrebbe non essere facilmente notato; può essere diagnosticato solo con gli strumenti diagnostici di assistenza del dentista (come una radiografia dentale). Il dolore nei denti cariati è un sintomo importante che richiede la consultazione di un dentista. La gravità del dolore, che varia da persona a persona, può essere eliminata con il trattamento. Tuttavia, nei casi in cui il livido non viene curato, il dolore continua per un po'.

Viene applicato un metodo di otturazione per ripristinare la funzionalità di un dente danneggiato dalla carie. Durante l'otturazione, viene rimosso principalmente il tessuto dentale cariato, l'area interessata viene pulita e la relativa cavità viene riempita con materiale di riempimento. Il progresso della carie viene impedito con il riempimento realizzato per impedire qualsiasi area in cui i batteri possano entrare.

Otturazioni composite

Sono otturazioni estetiche dello stesso colore del dente e indurite dalla luce. Vengono applicati sul dente con uno speciale adesivo. È un'opzione di trattamento estetica ed economica. Sono disponibili anche diversi tipi di otturazioni per le regioni dei denti anteriori e posteriori. In questo modo possono essere facilmente applicati a tutti i denti della bocca.