PROTESI

Con il trattamento dentale protesico, ripristiniamo le tue funzioni orali come masticare, mordere e parlare, che sono causate dalla perdita dei denti.

Con la perdita dei denti a causa di diversi motivi in bocca, masticare, parlare, ecc. I materiali artificiali applicati per recuperare le funzioni sono chiamati protesi. In generale, la perdita di denti e ossa si verifica a causa del mancato trattamento delle malattie gengivali.


Protesi fissa

Protesi adesive come corone e ponti che il paziente non rimuove da solo. È uno dei tipi di protesi che non possono essere rimossi e riattaccati incollando con un materiale speciale. Le protesi fisse variano a seconda dei materiali utilizzati nella loro costruzione; come ponti-corone supportati da metallo, ponti-corone a base di zircone, faccette in lamina, corone in ceramica integrale.

Ponti a corona supportati da metallo

Per molti anni, le leghe metalliche preziose o prive di valore sono state utilizzate per supportare la porcellana nelle corone in porcellana, e queste sono state chiamate rivestimenti in porcellana supportati da metallo. Oggi, con gli sviluppi dell'odontoiatria estetica, le aspettative sono aumentate e le faccette supportate da metallo sono state sostituite da corone in porcellana supportate da sottostrutture come porcellana rinforzata e zirconio.

Corone in ceramica integrale

Sono realizzati in porcellana rinforzata. Creano un aspetto naturale del dente con la loro reazione alla luce. Rivelano profondità e vitalità nel dente. Le corone in porcellana senza supporto metallico (note anche come porcellane in ceramica integrale) forniscono risultati più naturali in termini di profondità e vitalità grazie alle loro proprietà di trasmissione della luce.

Protesi rimovibili

I tipi di protesi che vengono attaccati e rimossi quando desiderato dai pazienti e necessitano di cure quotidiane sono chiamati protesi rimovibili. La protesi rimovibile dovrebbe essere realizzata in caso di carenza totale o parziale dei denti e il trattamento fisso non può essere applicato con altri metodi. Grazie alla natura semitrasparente del suo materiale, la protesi si adatta correttamente ai denti e ai tessuti molli del paziente e diventa quasi invisibile in bocca. Il paziente può percepire la temperatura del cibo.